Nella Farmacia Riva custodiamo da generazioni l’arte antica e la vocazione per la ricerca dello speziale.
Da oltre duemila anni, infatti, il farmacista offre all’umanità le sue preparazioni magistrali, che un tempo erano preparate nel suo piccolo laboratorio del retrobottega.
È un valore che egli custodisce ancora e che tenta di trasmettere ai propri utenti proiettandolo nel futuro.
Salute e benessere sono diventate le parole chiave del nostro tempo: abbiamo bisogno di stare bene per reagire positivamente alle sfide del mondo.
Dove, se non in farmacia, è possibile trovare una risposta seria a questa esigenza contemporanea? Nell’immaginario europeo la farmacia è sempre stata e continua a essere un luogo rassicurante.
Dietro il suo bancone c’è il farmacista, a disposizione dei suoi utenti di tutte le età per accompagnarli nella ricerca di una miglior qualità della vita. Questa è la missione etica di cui è investito, simbolicamente rappresentata dal caduceo che porta ogni giorno vicino al cuore.
L’attività fisica è uno dei migliori investimenti sulla salute che possiamo fare! L’arrivo della bella stagione non può che aiutare a cominciare a metterlo in pratica e, una volta diventata abitudine, sarà più facile mantenerla tutto l’anno!
Sapevi che il colesterolo non è tutto cattivo? Vediamo insieme il colesterolo LDL e HDL e i loro valori soglia ottimali!