AUTOANALISI DEL SANGUE

L’autoanalisi del sangue può essere eseguita in modo veloce e indolore con un semplice prelievo di sangue dal dito ed è molto utile per valutare il tuo stato di salute generale e monitorare alcuni valori, come quelli del colesterolo totale, della glicemia e del quadro lipidico.

COLESTEROLO TOTALE

Il livello ottimale di colesterolemia totale è inferiore a 200 milligrammi per decilitro di sangue e quello del colesterolo LDL dovrebbe essere inferiore a 130 mg/dl in presenza di 2 o più fattori di rischio e inferiore a 100 mg/dl in soggetti che sono già affetti da malattia coronarica, da diabete mellito o con rischio cardiovascolare globalmente elevato.

GLICEMIA

I valori di glicemia si riferiscono alla quantità di glucosio presente nel sangue.
Nei soggetti sani questi valori sono indicativamente compresi
tra i 70 e i 99 milligrammi per decilitro di sangue a digiuno e inferiori a 140 mg/dl dopo due ore da un carico di glucosio (cioè dopo due ore dopo un pasto).

QUADRO LIPIDICO

Un aumento dei trigliceridi è un importante fattore di rischio di aterosclerosi e infarto miocardico. Presso la farmacia Riva puoi eseguire anche il controllo del quadro lipidico, ovvero verificare i valori di colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL e trigliceridi.

Rivolgiti al nostro staff per chiedere di effettuare le autoanalisi del sangue.

Ogni autoanalisi cosa 5 €.
Se invece vorrai fare tutti e tre gli esami insieme, avrai uno sconto del 20% sul totale.

Share by: